logo szsv freigestellt

Cercasi l'"Organizzazione di protezione civile dell'anno 2021"

Cerimonia di premiazione al covegno 2021

Il "milite della protezione civile dell'anno 2020" non è ancora stato eletto, che già è stato fissato il termine d'inoltro per la terza edizione di questo premio che verrà assegnato tra un anno. Numerose organizzazioni di protezione civile (OPC) sono attualmente attive in operazioni di contenimento della pandemia, potrebbe quindi essere il momento giusto per sostenerne una in particolare in vista dell'attribuzione del titolo di "Organizzazione della protezione civile dell'anno 2021".

Nelle due ultime edizioni, il titolo è stato attribuito a una singola persona, ma il profilo dei candidati della prossima edizione, prevista nella primavera del 2021, è stato circoscritto ad un'organizzazione di protezione civile. Per l'anno 2021 cerchiamo quindi tutte le OPC che si sono distinte per attività fuori dall'ordinario e per prestazioni molto superiori alla norma. Sono prese in considerazione anche le organizzazioni che durante l'istruzione, un intervento, la realizzazione di strutture o la gestione di infrastrutture hanno elaborato delle basi che fungono o possono fungere da modello per altre OPC.

Una giuria decreterà l'organizzazione vincitrice, la quale si aggiudicherà una coppa e un premio in contanti di 1'000 franchi. La cerimonia di premiazione è prevista in occasione del Convegno 2021 della Federazione svizzera della protezione civile, evento che quest'anno è stato annullato.

Nota: la scadenza per la registrazione è stata posticipata al 15 novembre 2020!

Caricare il volantino