Milite della protezione civile dell’anno 2023
Prorogato il termine d’inoltro delle candidature
Il termine d’inoltro delle candidature al concorso di «Milite della protezione civile dell’anno 2023» è stato prorogato. Singoli militi e OPC hanno ancora tempo fino al 31 dicembre 2022 per inoltrare le loro candidature. La cerimonia di premiazione si terrà durante il convegno previsto a maggio 2023.
Al convegno del 24 maggio 2023 verrà svelato il/la «Milite della protezione civile dell’anno 2023». Il segretariato della FSPC ha già ricevuto diverse candidature interessanti e, nella sua seduta di metà novembre, il comitato ha deciso di prorogare di un mese il termine d’inoltro delle candidature. Singoli militi e OPC hanno ancora tempo di inoltrare le loro candidature fino al 31 dicembre 2022. Come sempre, cerchiamo persone o OPC che si sono distinte per attività fuori dall’ordinario o per prestazioni molto superiori alla norma. Vengono presi in considerazione anche coloro che durante l’istruzione, un intervento, la realizzazione di strutture o la gestione di infrastrutture hanno elaborato delle basi che fungono o possono fungere da modello per altre OPC.
Una giuria decreterà il/la milite vincitore/trice o l’organizzazione vincitrice, che si aggiudicherà una coppa e un premio in contanti di mille franchi. La cerimonia di premiazione si terrà il 24 maggio 2023 durante il prossimo convegno della FSPC.
Download Flyer [PDF]