Protezione civile Svizzera 4/2023
Maja Riniker alla CPP 2023 di Bienne
La presidente della FSPC Maja Riniker ha colto l'occasione della guerra di aggressione russa contro l'Ucraina per redigere uno studio finanziato privatamente che analizza le conseguenze per la protezione civile in Svizzera. A suo avviso, per proteggere la nostra popolazione è urgente adeguare le basi strategiche. «Protezione civile Svizzera» pubblica una versione leggermente ridotta della presentazione di Maja Riniker su questo tema, tenuta in occasione del CPP 2023 di Bienne.
Nel suo editoriale sul numero attuale, il membro del consiglio direttivo della FSPC Michel Elmer scrive che è nostro dovere dare uno sguardo al prossimo settore, prendere precauzioni e pianificare gli imprevisti.
Il Consiglio direttivo della FSPC è ancora alla ricerca di persone impegnate che vogliano partecipare alla riorganizzazione dell'associazione e contribuire con le loro conoscenze ed esperienze.Se siete interessati, contattate direttamente il vicepresidente della FSPC Guido Sohm: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamate il numero 079 344 80 02. Grazie!
Protezione civile Svizzera 4/2023 [PDF]